Scheletro di un cane rinvenuto nei boschi. Un ritrovamento casuale nei boschi canadesi ha messo fine a cinque mesi di incertezza per la famiglia di Lily, una meticcia scomparsa. La storia, che ha coinvolto la comunità online, mostra come la solidarietà e l’uso dei social media possano dare un grande aiuto nelle ricerche di un animale domestico smarritosi.
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------
Scheletro di un cane rinvenuto nei boschi: la scoperta delle placche chirurgiche
I fatti risalgono all’ottobre del 2024 a Glade, nella Columbia Britannica. Harlen, un uomo che esplorava i boschi, ha rinvenuto i resti di un animale. Non i resti in sé, ma la presenza di due placche chirurgiche con numeri seriali evidenti, attaccate alle zampe, ha permesso di capire che si trattava di un cane domestico. Harlen ha provato a rintracciare i proprietari. Dopo un tentativo fallito nelle cliniche veterinarie locali, ha condiviso il ritrovamento sul suo account TikTok. In un baleno il suo appello è divenuto virale e ha consentito di risalire ai proprietari della sfortunata cagnolina.
Scheletro di un cane rinvenuto nei boschi: la rete chiude il cerchio
In meno di due settimane, la catena social ha funzionato. Un follower ha rilanciato l’informazione su un gruppo Facebook locale. Un’amica dei proprietari ha collegato il ritrovamento alla scomparsa di Lily, di cui non si avevano più notizie dal maggio 2024. La cagnolina era scomparsa durante una corsa, probabilmente inseguendo un animale nei boschi.
Una volta ottenuta la conferma, Harlen ha raccolto i resti di Lily in una piccola scatola di legno. Il gesto ha permesso ai proprietari di dare una sepoltura dignitosa all’animale scomparso mesi pria. “Non è il finale più felice, ma sono contento di essere riuscito a compiere quello che ci eravamo prefissati e riunirla ai suoi proprietari”, ha dichiarato Harlen, colpito dalla compassione dimostrata dall’intera comunità online e dai tanti che sono venuti a contatto con il suo accorato appello.