Chihuahua che ha corso 6 maratone si prepara ad altre imprese

Chihuahua che ha corso 6 maratone si prepara ad altre imprese

La fenomenale cagnolina si prepara a conquistare nuovi traguardi
La fenomenale cagnolina si prepara a conquistare nuovi traguardi
chihuahua che ha corso 6 maratone
Fotogramma dal canale YouTube FOX40 News

Chihuahua che ha corso 6 maratone e si prepara per altre imprese. Jellybean è una chihuahua di sei anni dal peso di appena 4 kg, ma la sua passione per la corsa è pari a quella di un atleta professionista. Da quando è stata adottata dal suo proprietario, Andrew Owens, nel 2020, questa straordinaria cagnolina ha conquistato ben sei maratone e non intende fermarsi. Ora, Jellybean si allena per battere un nuovo record, puntando a un primato sia nella maratona che nella mezza maratona.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Chihuahua che ha corso 6 maratone: l’inizio di un’avventura inaspettata

Quando Owens adottò Jellybean, non avrebbe mai immaginato che il piccolo cane potesse appassionarsi alla corsa. Come raccontato al Sacramento Bee, uno dei principali quotidiani della California, Jellybean inizialmente non sembrava interessata a seguire Owens e il suo altro cane, Kodie, durante gli allenamenti. Tuttavia, con il tempo, le cose sono cambiate. Dopo aver provato brevi distanze, come un tratto di mezzo miglio, Jellybean iniziò a mostrare un entusiasmo crescente per la corsa.

Chihuahua che ha corso 6 maratone: da mezzo miglio a maratone di 42 km

Man mano che aumentava la sua resistenza, Jellybean cominciò a correre distanze sempre più lunghe. A oggi, il suo miglior tempo in una maratona è stato registrato alla Garmin Kansas City Marathon, gara podistica annuale che si svolge a Kansas City, nel Missouri: 3 ore e 47 minuti. “Non sembra affatto una maratoneta tipica, eppure sfida ogni stereotipo,” ha dichiarato Owens. “Jellybean ci ricorda che il potenziale non si definisce dall’aspetto. È questione di cuore, determinazione e impegno”.

Un’ispirazione per tutti

Jellybean, il chiuahua che ha corso 6 maratone, non è solo una cagnolina atleta, ma anche una fonte di ispirazione per il suo proprietario e per chiunque la incontri. Durante le gare, molti corridori si fermano per esprimere ammirazione, spesso increduli che un cane così piccolo possa percorrere tutti quei chilometri di corsa. Owens ha raccontato: “C’è incredulità, poi stupore, e infine mi dicono ‘mi ispiri.’”

Allenamenti rigorosi ma sempre sicuri

Owens dedica molta attenzione alla salute di Jellybean durante gli allenamenti, monitorando ogni segnale che indichi stanchezza. “Corriamo a un ritmo di circa 10 minuti al miglio. Non parlo con Jellybean, ma osservo il suo linguaggio del corpo,” ha spiegato Owens, sottolineando l’importanza di garantire sempre il benessere dell’animale.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto