Cucciolo di Corgi fa il verso dell’anatra. Il video esilarante che fa sorridere il web

Cucciolo di Corgi fa il verso dell’anatra. Il video esilarante che fa sorridere il web

Il video esilarante di Boba che, col suo particolarissimo verso, ha fatto sorridere molti.
Il video esilarante di Boba che, col suo particolarissimo verso, ha fatto sorridere molti.
Cucciolo di corgi fa il verso dell'anatra il video divertente
Fotogramma dal profilo TikTok @taroandbobacorgi

Cucciolo di Corgi fa il verso dell’anatra. Il video esilarante che fa sorridere il web. Un cucciolo di Corgi ha fatto il giro del web grazie a un video in cui il suo particolare modo di abbaiare, che ricorda il verso di un’anatra, ha fatto sorridere molte persone. Il video, condiviso dai suoi proprietari su TikTok sul loro profilo, mostra il piccolo Boba, un vivace cucciolo di Corgi, mentre cerca di ribellarsi al tentativo della sua proprietaria di calmarlo dopo una sessione di gioco con il suo “fratello maggiore”, Taro.

Cucciolo di Corgi fa il verso dell’anatra: il video esilarante

Ciò che ha catturato l’attenzione di tutti non è solo l’energia di Boba, ma il suo verso davvero singolare. “Sembra che il Corgi sia posseduto da Paperino!” ha scherzato un utente nei commenti, descrivendo scherzosamente il suo modo di abbaiare unico e irresistibile. Ecco il divertentissimo video di Boba.

@taroandbobacorgi Takes a while to calm down from play time #corgi #puppy #corgipuppy #doglover #dogsoftiktok ♬ original sound – TaroandBoba

 

I Corgi sono cani vocali?

I Corgi sono noti per essere cani molto espressivi e vocali.  Quando si parla di cani vocali ci si intende riferire a quelle razze o a quegli esemplari che tendono a utilizzare frequentemente la vocalizzazione come mezzo di comunicazione. Questo include non solo l’abbaiare, ma anche altri suoni come ululati, gemiti, grugniti, lamenti, e a volte persino vocalizzazioni grazie alle quali sembrano “parlare”. La vocalità può variare da un cane all’altro, anche all’interno della stessa razza, ma in generale alcuni cani sono più inclini a esprimersi vocalmente rispetto ad altri. Non tutti i Corgi, però, emettono suoni così particolari come Boba. Generalmente i Corgi abbaiano molto e non solo: adorano anche ululare, gemere, brontolare e fare ogni sorta di rumore. Questo comportamento è legato alla loro origine: i Corgi erano cani da pastore, selezionati per guidare il bestiame e comunicare con il proprio padrone attraverso segnali vocali. Tuttavia, non tutti i Corgi sono rumorosi: se avete un esemplare più silenzioso, è raro ma non anomalo. Come spiega un esperto cinofilo: “Questi cani sono naturalmente portati a comunicare, ma con il giusto addestramento si può insegnare loro quando è il momento di abbaiare e quando no.”

Cane libera il fratellino dal trasportino: l’esilarante video di Lilah conquista il web.

Come addestrare un Corgi a limitare l’abbaio

Per chi vuole limitare il naturale abbaio dei Corgi, l’addestramento è di certo uno strumento fondamentale. Questi cani, molto intelligenti, rispondono bene ai comandi se approcciati con pazienza e costanza. Una tecnica efficace è senza dubbio quella di insegnare loro il comando “silenzio”, premiandoli ogni volta che smettono di abbaiare al momento giusto. Chi sceglie un Corgi, ad ogni modo, deve essere consapevole del fatto che occorre accettare la sua vivacità come parte del suofascino unico.

Boba ha conquistato il cuore degli utenti non solo per il suo aspetto particolarmente simpatico, ma anche per la sua personalità travolgente. La sua storia ci ricorda quanto i Corgi siano una razza speciale: cani pieni di energia, intelligenza e amore. Se cercate un cane che sappia regalarvi momenti di pura gioia e anche qualche risata, un Corgi potrebbe essere la scelta giusta.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto