Sommario
ToggleCollari per AirTag: al CES 2024 un nuovo collare concepito per geolocalizzare il cane. Presentati a Las Vegas, al CES 2024, due accessori appositamente ideati per facilitarne la continua localizzazione. I due accessori, proposti dalla statunitense Catalyst e perfettamente integrabili tra loro, si utilizzano in abbinamento all’AirTag di Apple, accessorio che consente, tramite l’utilizzo dell’immensa rete di dispositivi Apple disseminati ovunque, di geolocalizzare -o in questo caso l’animale domestico- cui viene abbinato. Si tratta di Dog Collar for AirTag e di Clip-It AirTag Protection Case.
Collari per AirTag: ecco Dog Collar for AirTag
Dog Collar for AirTag di Catalyst è un collare progettato con per la sicurezza e il comfort del cane. Realizzato con materiali molto resistenti, il collare è dotato di una fibbia a sgancio rapido e si adatta facilmente a cani di varie taglie, dai più piccoli a quelli di stazza maggiore. Resistente all’acqua, Dog Collar for AirTag è un collare piatto dall’altezza di circa 2,5 cm e, caratteristica ancor più particolare, è ideato per alloggiare alla perfezione il secondo accessorio proposto da Catalyst al CES 2024, in abbinamento al collare stesso: Clip-It AirTag Protection Case.
Collari per AirTag: Clip-It AirTag Protection Case
Clip-It AirTag Protection Case è una custodia protettiva per AirTag e costituisce per natura il complemento perfetto di Dog Collar for AirTag. Impermeabile sino a circa 8 metri di profondità , e con un grado di resistenza alla polvere e all’acqua classificato IP68, la custodia Clip-It AirTag Protection Case offre all’AirTag un elevato livello di protezione contro gli elementi atmosferici. Realizzata in silicone antipolvere e antigraffio, la custodia, che appare molto resistente anche nei confronti delle cadute, è in grado di alloggiare alla perfezione l’AirTag e di proteggerlo da agenti esterni. In tal modo, i proprietari del cane potranno sempre geolocalizzare il proprio amico a quattro zampe, soprattutto nella sfortunata ipotesi in cui il cane stesso dovesse smarrirsi o allontanarsi da casa.
Geolocalizzatori per cani: quali comprare? 3 suggerimenti per andare sul sicuro
I due prodotti sono acquistabili online dal sito del produttore . Il collare si acquista a 24,99 dollari mentre per assicurarsi la custodia per AirTag di dollari ne occorrono 34,99. Comperandoli insieme si possono risparmiare 4,99 dollari.
AirTag: cos’è?
L’ormai famosissimo dischetto made in Cupertino, pur non nascendo come geolocalizzatore per animali domestici, costituisce una scelta eccellente e priva di costi mensili per chi desidera non perdere di vista il proprio cane. AirTag si lascia infatti individuare con molta precisione attraverso l’utilizzo dell’app Dov’è presente su tutti i dispositivi Apple.
AirTag: come funziona?
L’AirTag emette di continuo un segnale Bluetooth che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è che si vengono a trovare nei paraggi dell’AirTag stesso. Questi dispositivi inviano in automatico, in maniera del tutto anonima e nel pieno rispetto della privacy, la posizione dell’AirTag ad iCloud di Apple, così che il proprietario dell’AirTag smarrito, e dunque nella fattispecie il proprio cane, possa vedere sulla mappa l’esatta posizione del cane stesso e persino l’ora e il minuto dell’ultimo rilevamento. L’intera operazione avviene in forma anonima e criptata, a tutela -come dicevamo- della privacy.