Cibo gratis per chi adotta un cane o un gatto anziani

Cibo gratis per chi adotta un cane o un gatto anziani

L'iniziativa di LNDC Animal Protection in collaborazione con Nutrix Più
L'iniziativa di LNDC Animal Protection in collaborazione con Nutrix Più
cibo gratis per chi adotta cane o gatto anziani
Immagine freepik

Cibo gratis per chi adotta un cane o un gatto anziani. Adottare un cane o un gatto anziani non è solo un gesto d’amore, ma anche un’opportunità per cambiare in meglio due vite: quella dell’animale e quella dell’adottante. Spesso questi animali sono stati trascurati, abbandonati o hanno perso la loro famiglia a causa di circostanze difficili. Dare loro l’affetto di una famiglia e un ambiente domestico accogliente è un atto di compassione e generosità che merita di essere sostenuto e incoraggiato.

Perché adottare un animale anziano

Molti cani e gatti anziani si trovano nei rifugi in attesa di una seconda possibilità. Nonostante la loro età, hanno ancora tanto amore da offrire. Questi animali sono spesso già educati, abituati alla convivenza in famiglia e più tranquilli rispetto ai cuccioli, il che li rende perfetti per chi cerca un compagno di vita sereno e affettuoso. Ogni giorno, associazioni come LNDC Animal Protection si prendono cura di centinaia di animali non più giovani, fornendo cure e attenzioni. Tuttavia, una casa stabile e l’affetto di una famiglia possono fare la differenza, regalando a questi nonnini pelosi una vecchiaia dignitosa e felice.

Cibo gratis per chi adotta un cane o un gatto anziani: l’iniziativa

Per incentivare l’adozione di cani e gatti anziani, LNDC Animal Protection ha lanciato la campagna #adottaunnonno. Grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Nutrix PIÙ, specializzata in alimentazione naturale per animali, gli adottanti riceveranno un supporto concreto: una fornitura gratuita di cibo per un anno intero, specifico per le esigenze nutrizionali degli animali anziani. Questo aiuto pratico, valido fino al 31 gennaio 2025, è pensato per rendere più agevole l’accoglienza di un cane di almeno 8 anni o di un gatto di almeno 10 anni. Il cibo verrà consegnato in più tranche, garantendo freschezza e facilità di conservazione.

Un gesto d’amore che ripaga

Adottare un cane o un gatto anziano non è solo un dono per l’animale, ma anche un arricchimento personale. La gratitudine e l’affetto che questi animali sanno restituire sono ineguagliabili. Accoglierli in famiglia significa offrire loro una vita serena e dignitosa, trasformando un atto di solidarietà in un legame indimenticabile.

Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di fare la differenza. Adottare un animale anziano significa dare amore a chi ne ha più bisogno e riceverne in cambio in misura infinita.

Leggi gli ultimi articoli

Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.
Picture of Marco Traferri

Marco Traferri

Autore, editore, imprenditore nel campo della comunicazione, vivo da oltre vent'anni -con mia moglie- in compagnia dei nostri meravigliosi cani. Che hanno la precedenza su tutto. È ovvio, no? Ho avviato vitadacani.info nel lontano 2007. E ogni tanto vi scrivo anche qualche articolo.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto