Cane sulla neve: l’incredibile trucco del boston terrier per non sentire freddo. Il video virale.

Cane sulla neve: l’incredibile trucco del boston terrier per non sentire freddo. Il video virale.

Il video ripreso a Salt Lake City, nello Utah, ha fatto il giro del web
Il video ripreso a Salt Lake City, nello Utah, ha fatto il giro del web
cane sulla neve
Fotogramma dal canale Youtube @viralhog

Cane sulla neve: l’incredibile trucco del boston terrier per non sentire freddo. Il video virale. Un cane di razza Boston Terrier sta facendo il giro del web grazie a un video che lo mostra mentre cammina su due zampe nella neve. Le immagini, riprese dal proprietario, hanno lasciato a bocca aperta decine di migliaia di utenti, affascinati -ancora una volta- dalla straordinaria capacità di adattamento dei cani.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cane sulla neve: la sorprendente del boston terrier nell’affrontare il freddo

Molti cani non amano il contatto diretto con la neve, ma questo Boston Terrier ha trovato una soluzione originale: camminare sulla neve solo sulle zampe posteriori, riducendo così l’esposizione al freddo. Il comportamento, insolito per un cane, ha scatenato reazioni entusiaste e divertite tra gli appassionati di animali e i curiosi che hanno visto il video. Oltre a essere divertente, l’abilità del boston terrier dimostra quanto i cani possano adattarsi all’ambiente circostante con strategie spesso originali e inaspettate. Alcuni esperti ipotizzano che il cane sulla neve possa aver appreso il comportamento a seguito di un’esperienza negativa con la neve o semplicemente perché trova più comodo muoversi in questo modo su superfici gelide.

Perché alcuni cani tollerano bene il freddo sulle zampe?

Secondo uno studio condotto in Giappone, i cani possiedono un sistema di vasi sanguigni particolare, simile a quello dei pinguini, che permette loro di resistere alle basse temperature senza bisogno di protezioni particolari. Questo meccanismo aiuta a mantenere il calore nelle zampe e a ridurre la dispersione termica, rendendo i cani più resistenti alla neve rispetto agli esseri umani. Va detto però che non tutte le razze reagiscono allo stesso modo. I cani di piccola taglia e quelli con pelo corto tendono a soffrire maggiormente il freddo, motivo per cui alcuni proprietari scelgono di proteggere le loro zampe con scarpette o cere apposite.

Cane sulla neve: il video che ha conquistato il web e che ha acceso anche qualche polemica

Il video, pubblicato su YouTube, mostra il cane mentre cammina in modo perfettamente equilibrato su due zampe, senza alcuna esitazione, nemmeno davanti alle scale. Un comportamento che ha suscitato stupore e ammirazione, portando il filmato a diventare virale in poche ore. Eccolo di seguito:

YouTube video

Le immagini hanno anche acceso il dibattito tra gli esperti di comportamento animale: il cane ha sviluppato questa capacità per necessità o per puro divertimento? La risposta rimane aperta, ma una cosa è certa: la sua performance ha conquistato il cuore di migliaia di persone.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto