Cane scivola nel fiume Mella: salvato dai Vigili del Fuoco

Cane scivola nel fiume Mella: salvato dai Vigili del Fuoco

L'episodio domenica attorno alla mezzanotte
L'episodio domenica attorno alla mezzanotte
cane scivola nel fiume mella gardone valtrompia
Immagine Vigili del Fuoco

Cane scivola nel fiume Mella a Gardone Valtrompia: soccorso e salvato dai Vigili del Fuoco. Un intervento tempestivo ha permesso di salvare la vita a un cane che, intorno alle 23:50 di ieri sera, domenica 3 agosto 2025, è scivolato accidentalmente lungo il fiume Mella, affluente di sinistra del fiume Oglio, nell’area del comune di Gardone Valtrompia in provincia di Brescia. I proprietari dell’animale hanno immediatamente allertato la Sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia, chiedendo aiuto per il recupero del loro cane.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cane scivola nel fiume Mella: il recupero

L’intervento è stato rapido e preciso. Una squadra di Vigili del Fuoco si è prontamente recata sul luogo dell’accaduto e ha raggiunto il cane, che era rimasto bloccato lungo un canale del fiume stesso. Nonostante il forte spavento subìto, l’animale è stato recuperato senza riportare danni e in buone condizioni di salute. L’episodio ha avuto un lieto fine, con i proprietari del cagnolino che, visibilmente sollevati dopo la brutta esperienza, hanno potuto felicemente riabbracciare il loro amato compagno a quattro zampe. La tempestività dei Vigili del Fuoco e l’efficacia del loro intervento di recupero hanno infatti impedito che il cane subisse danni e ha dimostrato ancora una volta l’assoluta importanza della prontezza di intervento in situazioni di emergenza.

Un esempio di collaborazione tra cittadini e soccorritori

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra i cittadini e i soccorritori professionisti. La prontezza dei proprietari del cane nell’allertare i locali Vigili del Fuoco ha contribuito a risolvere rapidamente la brutta situazione e a trarre in salvo il cagnolino caduto nel fiume Mella. Inoltre, il recupero in totale sicurezza dell’animale dimostra quanto sia fondamentale un’efficace rete di emergenza per garantire la piena  sicurezza degli animali, domestici e non, che vengono a trovarsi in situazioni di difficoltà come quella vissuta dal cane nel comune di Gardone Valtrompia.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto