Cane lasciato nel bagagliaio rischia di morire congelato

Cane lasciato nel bagagliaio rischia di morire congelato

L'inqualificabile episodio in Inghilterra
L'inqualificabile episodio in Inghilterra
Cane lasciato nel bagagliaio rischia di morire congelato

Cane lasciato nel bagagliaio rischia di morire congelato. Un episodio inqualificabile ha scosso la comunità di Birmingham, in Inghilterra, dove un cane è stato trovato chiuso nel bagagliaio di un’auto rubata durante una notte caratterizzata da temperature estremamente rigide. L’animale, in condizioni di ipotermia, è stato salvato grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

Il ritrovamento del cane lasciato nel bagagliaio è avvenuto lo scorso 11 gennaio in Dulverton Road, nel quartiere di Aston. La vettura, una Volkswagen Passat di colore scuro risultata poi rubata, era stata abbandonata dopo essersi schiantata contro un’auto parcheggiata. Erano le sei del mattino quando i soccorritori sono stati allertati. Secondo quanto riportato, il cane potrebbe essere stato presente nel veicolo già al momento del furto dell’auto stessa e, successivamente, abbandonato senza scrupoli nel bagagliaio dal ladro in fuga. La situazione si è fatta ancor più grave a causa delle temperature molto rigide della notte, che avrebbero potuto avere conseguenze fatali per l’animale. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Siamo stati chiamati per un incidente stradale in Dulverton Road, Birmingham. Un veicolo – segnalato come rubato – è stato abbandonato, e un cane è stato trovato nel bagagliaio e messo in salvo. È rimasto per tutta la notte al gelo. Le squadre lo hanno salvato. Per favore, non lasciate gli animali al freddo estremo”.

Questo episodio drammatico sottolinea l’importanza di prendersi cura degli animali domestici, specialmente durante i mesi più freddi. Lasciare un animale in un luogo chiuso, senza riscaldamento o riparo adeguato, può essere estremamente pericoloso. Il cane, nonostante la terribile esperienza, sembra essere un buona salute ed è stato affidato agli agenti che si stanno occupando delle sue cure. L’accaduto ha acceso i riflettori sull’importanza della sensibilizzazione riguardo al benessere degli animali, evidenziando anche la necessità di segnalare tempestivamente qualsiasi situazione sospetta che possa rivelarsi potenzialmente pericolosa per l’incolumità degli animali indifesi. L’accaduto evidenzia anche la rapidità d’azione delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, la cui tempestività può fare la differenza tra la vita e la morte per gli animali in difficoltà.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto