Cane cade in un pozzo e sopravvive cinque giorni: il salvataggio miracoloso

Cane cade in un pozzo e sopravvive cinque giorni: il salvataggio miracoloso

Un cane scomparso da cinque giorni è stato ritrovato in fondo a un pozzo e salvato dai vigili del fuoco. Un lieto fine che ha commosso tutti.
Un cane scomparso da cinque giorni è stato ritrovato in fondo a un pozzo e salvato dai vigili del fuoco. Un lieto fine che ha commosso tutti.
cane cade in un pozzo a genova
Foto Vigili del Fuoco

Cane cade in un pozzo a Genova e sopravvive cinque giorni: il salvataggio miracoloso. Un incubo durato cinque lunghissimi giorni e terminato con un lieto fine che ha dell’incredibile. Un cane, di cui non è stata resa nota la razza, è stato ritrovato in fondo a un pozzo nelle campagne genovesi. Era scomparso da quasi una settimana e il suo proprietario non si era dato per vinto, e aveva continuato a cercarlo senza sosta.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

Cane cade in un pozzo a Genova: la disperata ricercauore

L’allarme era scattato diversi giorni fa, quando il proprietario aveva denunciato la scomparsa del suo fedele amico a quattro zampe. Le ricerche, condotte senza sosta, non avevano dato alcun esito, e si iniziava dunque a temere il peggio. La zona, impervia e ricca di vegetazione, rendeva le operazioni di ricerca particolarmente difficili. Poi, la bellissima svolta inaspettata.

L’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco

Ad individuare il cane sono stati i vigili del fuoco, allertati da alcuni passanti che avevano udito deboli guaiti provenire da un vecchio pozzo abbandonato. Una squadra specializzata di vigili del fuoco si è immediatamente recata sul posto. Dopo aver messo in sicurezza l’area, un pompiere si è calato nel pozzo mediante l’utilizzo di un’apposita scala, raggiungendo il cane che si trovava in condizioni di estrema difficoltà. L’animale era visibilmente debilitato, ma vivo.

Il recupero è stato delicato. Il cane, spaventato e disidratato, è stato issato in superficie con l’ausilio di una speciale imbracatura. Ad attenderlo c’era il suo proprietario, visibilmente commosso. L’abbraccio tra i due è stato liberatorio. Il proprietario, incredulo, ha ringraziato i vigili del fuoco per il loro intervento, definendoli “eroi”.

Il cane caduto in un pozzo a Genova, è stato immediatamente trasportato in una clinica veterinaria per accertamenti. Nonostante i cinque giorni trascorsi senza cibo né acqua, le sue condizioni sono giudicate stabili. Un vero miracolo, commentano i veterinari.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto