Cane cade in un pozzo a Genova e sopravvive cinque giorni: il salvataggio miracoloso. Un incubo durato cinque lunghissimi giorni e terminato con un lieto fine che ha dell’incredibile. Un cane, di cui non è stata resa nota la razza, è stato ritrovato in fondo a un pozzo nelle campagne genovesi. Era scomparso da quasi una settimana e il suo proprietario non si era dato per vinto, e aveva continuato a cercarlo senza sosta.
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------
Cane cade in un pozzo a Genova: la disperata ricercauore
L’allarme era scattato diversi giorni fa, quando il proprietario aveva denunciato la scomparsa del suo fedele amico a quattro zampe. Le ricerche, condotte senza sosta, non avevano dato alcun esito, e si iniziava dunque a temere il peggio. La zona, impervia e ricca di vegetazione, rendeva le operazioni di ricerca particolarmente difficili. Poi, la bellissima svolta inaspettata.
L’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco
Ad individuare il cane sono stati i vigili del fuoco, allertati da alcuni passanti che avevano udito deboli guaiti provenire da un vecchio pozzo abbandonato. Una squadra specializzata di vigili del fuoco si è immediatamente recata sul posto. Dopo aver messo in sicurezza l’area, un pompiere si è calato nel pozzo mediante l’utilizzo di un’apposita scala, raggiungendo il cane che si trovava in condizioni di estrema difficoltà. L’animale era visibilmente debilitato, ma vivo.
Il recupero è stato delicato. Il cane, spaventato e disidratato, è stato issato in superficie con l’ausilio di una speciale imbracatura. Ad attenderlo c’era il suo proprietario, visibilmente commosso. L’abbraccio tra i due è stato liberatorio. Il proprietario, incredulo, ha ringraziato i vigili del fuoco per il loro intervento, definendoli “eroi”.
Il cane caduto in un pozzo a Genova, è stato immediatamente trasportato in una clinica veterinaria per accertamenti. Nonostante i cinque giorni trascorsi senza cibo né acqua, le sue condizioni sono giudicate stabili. Un vero miracolo, commentano i veterinari.