Cane antidroga scopre cocaina: 69 dosi in un appartamento. Sessantenne ai domiciliari.

Cane antidroga scopre cocaina: 69 dosi in un appartamento. Sessantenne ai domiciliari.

Sequestrate 69 dosi di cocaina. Sessantenne ai domiciliari.
Sequestrate 69 dosi di cocaina. Sessantenne ai domiciliari.
Cane antidroga scopre cocaina: 69 dosi in un appartamento. Sessantenne ai domiciliari.
Antonio Nardelli - stock.adobe.com

Cane antidroga scopre cocaina: 69 dosi in un appartamento. Sessantenne ai domiciliari.i. A Monreale, un’operazione condotta dai Carabinieri è andata a buon fine anche grazie allo straordinario fiuto di Ron. Il cane, appartenente al nucleo cinofili di Palermo-Villagrazia, ha individuato con precisione la presenza di cocaina in un appartamento, contribuendo all’arresto di un sessantenne già noto alle forze dell’ordine per reati di detenzione ai fini di spaccio.

Il fiuto del cane Ron si conferma ancora una volta come uno strumento infallibile nelle operazioni antidroga. Durante una perquisizione mirata, il cane ha infatti segnalato la presenza di stupefacenti nascosti in vari punti dell’abitazione. I militari hanno rinvenuto 69 dosi di cocaina insieme a materiale per il confezionamento della droga, bilancini di precisione e una somma di 175 euro, forse derivante dall’attività illecita. L’accuratezza del fiuto del cane antidroga ha giocato un ruolo fondamentale nel supportare con grande efficacia l’azione delle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno attuato l’operazione a Monreale, comune della città metropolitana di Palermo, in seguito a un’attenta attività di osservazione. I militari sono riusciti ad accedere all’appartamento situato al piano terra di un complesso condominiale, dopo aver monitorato i movimenti dei residenti. Il luogo disponeva di un sistema di videosorveglianza, con telecamere che coprivano ogni angolo e consentivano di seguire l’accesso all’edificio. Sulla porta d’ingresso era presente una feritoia, verosimilmente utilizzata per la consegna della droga.

Il sospettato, un monrealese sessantenne, è stato fermato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, il giudice ha convalidato l’arresto, applicando la misura dei domiciliari con braccialetto elettronico. La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio analisi per accertamenti tecnici. Il fiuto del cane Ron ha confermato il suo ruolo imprescindibile nelle operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti, dimostrando l’efficacia dell’addestramento dei cani antidroga e il valore aggiunto del loro impiego nelle operazioni delle forze dell’ordine.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto