Bradford, il cane che va in estasi davanti al pianoforte: il video da 9 milioni di visualizzazioni

Bradford, il cane che va in estasi davanti al pianoforte: il video da 9 milioni di visualizzazioni

Il video della straordinaria reazione del piccolo cane ha conquistato il web
Il video della straordinaria reazione del piccolo cane ha conquistato il web
Bradford, il cane che va in estasi davanti al pianoforte: il video da 9 milioni di visualizzazioni
Fotogramma dal canale TikTok @karapiano

Bradford, il cane che va in estasi davanti al pianoforte: il video virale. Il mondo dei social è ricco di storie commoventi e divertenti che raccontano il rapporto speciale tra gli animali domestici e i loro padroni. Poche, tuttavia, raggiungono il livello di tenerezza e profondità che raggiunge la vicenda di Bradford, un piccolo terrier mix salvato dal canile e diventato una vera star di TikTok. Bradford è molto più di un cane che ama la musica: è l’esempio vivente di come le vibrazioni sonore possano avere un effetto terapeutico potentissimo, soprattutto per chi affronta momenti difficili.

---------
Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info?
Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp
---------

La proprietaria di Bradford, la pianista Kara Baldus, condivide regolarmente video che la ritraggono al piano mentre esegue brani classici e contemporanei. Il protagonista inatteso è sempre lui, Bradford, che seduto tranquillamente sulle gambe di Kara, proprio davanti alla tastiera, va letteralmente in estasi quando ascolta la musica del pianoforte.

Bradford, il cane che va in estasi davanti al pianoforte

L’incredibile reazione del piccolo Bradford ha conquistato il cuore degli utenti di tutto il mondo. Appena la musica inizia, l’espressione del cane si trasforma: i suoi occhi si fanno pesanti, quasi si chiudono, e il suo capo si appoggia sulle mani di Kara o si abbandona sulla sua coscia come andasse in estasi. Si addormenta beato, cullato dalle note, indipendentemente dal genere musicale. Che si tratti di pezzi di Debussy o Chopin, noti per le loro armonie rilassanti, o di versioni jazz di successi moderni come quelli dei Queen o dei Beatles, l’effetto è sempre lo stesso: una calma assoluta. Gli utenti di TikTok richiedono a Kara interi repertori musicali. Lo fanno proprio per ammirare la reazione di Bradford, trovando nella sua espressione estasiata un senso di tranquillità che cura ansia e stress. Ecco il video che ha sin qui raccolto oltre 9 milioni e mezzo di visualizzazioni, dal profilo TikTok @karapiano. Se non riesci a visualizzarlo clicca qui.

 

@karapiano Some of Bradford’s favorite moments #mondaymotivation #pianotok #dogsoftiktok ♬ original sound – Kara Baldus

 

Il potere della musica e la lotta del piccolo eroe

La storia di Bradford, tuttavia, va oltre il semplice aneddoto divertente. Il cane, infatti, è un guerriero che combatte il cancro, un sarcoma aggressivo per il quale segue un percorso di chemioterapia. Il fatto che un animale in cura trovi una tale pace e serenità nell’ascolto della musica dal vivo non è solo commovente, ma offre uno spunto di riflessione sul benessere emotivo degli animali.

La musica ha un impatto scientificamente provato sul sistema nervoso. Molti studi confermano come melodie, ritmi e frequenze specifiche possano ridurre lo stress e l’ansia nei cani. Nel caso di Bradford, l’atto fisico di sedere sulle gambe della sua amata padrona, unito alla vibrazione del piano, crea un’àncora di sicurezza emotiva. L’animale percepisce l’amore e la cura in ogni nota, trasformando un momento di esecuzione musicale in una sessione di vera e propria musicoterapia.

Bradford dimostra che la gioia e il coraggio esistono anche nelle forme più piccole e fragili. La sua presenza al piano, mentre lotta contro la malattia, regala speranza e ispira milioni di persone a credere nella forza del legame affettivo.

Leggi gli ultimi articoli

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto