Blanca 3: che fine ha fatto il cane che interpretava Linneo? La terza stagione della fiction Blanca si apre con una modifica sostanziale: l’assenza di Linneo, il fedele cane guida della protagonista, Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta. L’animale, una femmina di nome Fiona nella realtà, è stata sostituita per motivi etici e pratici: l’età avanzata. Il regista, Nicola Abbatangelo, ha confermato la necessità del cambio motivandolo proprio con l’età ormai avanzata del cane che interpretava Linneo. La decisione rispetta il benessere dell’animale, che non era più in grado sostenere i ritmi delle riprese.
--------- Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp ---------
Lutto e rifiuto del nuovo cane guida
Nella trama della fiction, l’assenza di Linneo viene risolta con la sua morte. L’associazione affida alla detective un nuovo cane guida. Il nuovo cane guida, che verrà chiamato provvisoriamente “Cane 3”, scatena un forte trauma nella protagonista. Maria Chiara Giannetta ha spiegato che il lutto si ripercuote sia sull’aspetto che sul comportamento del suo personaggio Blanca, che -almeno nella prima puntata- appare meno vivace, più chiusa in sé stessa e con un look meno colorato del solito. Come ha specificato la detective nel primo episodio, la perdita di Linneo è vissuta come un ritorno alla cecità iniziale, un’esperienza destabilizzante. Blanca rifiuta addirittura di dare un nome al nuovo compagno, arrivando a chiamarlo solo “Cane 3”.
Blanca 3 senza Linneo: una nuova sfida narrativa
L’introduzione di “Cane 3” risponde inoltre a precise esigenze narrative. Non è una semplice sostituzione, ma un elemento pensato per innescare una svolta e una crescita nel personaggio principale, Blanca. Il nuovo cane, con il suo temperamento meno gestibile, obbliga Blanca ad affrontare una nuova sfida emotiva. Il regista Abbatangelo ha spiegato che il nuovo arrivato deve conquistare l’affetto della protagonista e l’interesse degli spettatori. La sua presenza rompe la routine che si era consolidata tra la protagonista Blanca e Linneo.
Vita da Cani è il quotidiano online dell'informazione a tutto tondo sul mondo del cane. Una redazione giovane e dinamica, sempre sul pezzo, attenta osservatrice di tutto quel che accade attorno al nostro amico a 4 zampe. News, approfondimenti, informazione, interviste. Sempre con il cane al centro del mondo. Online dal 2007. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ancona con nr. 2988/2023. Direttore Responsabile Roberto Ceccarelli.
Vita da Cani è il quotidiano online dell'informazione a tutto tondo sul mondo del cane. Una redazione giovane e dinamica, sempre sul pezzo, attenta osservatrice di tutto quel che accade attorno al nostro amico a 4 zampe. News, approfondimenti, informazione, interviste. Sempre con il cane al centro del mondo. Online dal 2007. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ancona con nr. 2988/2023. Direttore Responsabile Roberto Ceccarelli.
Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.