Barboncino Toy smarrito: lo salvano i carabinieri. A Biassono, comune lombardo in provincia di Monza e Brianza, nella mattinata di martedì 11 marzo, un barboncino toy è stato tratto in salvo dai carabinieri dopo essere stato avvistato mentre vagava smarrito lungo via Cesana e Villa, strada che attraversa il centro abitato di ed è sede di diverse attività commerciali. Il cagnolini, che appariva visibilmente disorientato, rischiava di essere investito dalle auto in transito, mettendo a repentaglio non solo la sua incolumità ma anche la sicurezza degli automobilisti in transito.
--------- Vuoi ricevere tutte le notizie di vitadacani.info? Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp ---------
Alcuni passanti, notando la situazione, hanno prontamente allertato il 112. Una pattuglia della stazione locale dell’Arma è intervenuta sul posto, ha recuperato il cagnolino e lo ha portato con sé in caserma. Grazie alla lettura del microchip, i militari sono riusciti a identificare e contattare il proprietario. Quest’ultimo, informato del ritrovamento, si è recato immediatamente presso la caserma per riabbracciare il suo piccolo amico a quattro zampe. L’uomo ha espresso profonda gratitudine nei confronti dei carabinieri per la tempestività e l’efficacia dell’intervento.
L’episodio sottolinea per l’ennesima l’importanza del microchip per facilitare il ricongiungimento tra animali smarriti e i loro proprietari, oltre al ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.