fbpx

Pastore tedesco prende il treno da solo. È successo a Milano

Pastore tedesco prende il treno da solo. È successo a Milano

È successo giovedì 9 gennaio. Salito a Milano, il cane è sceso a Saronno.
È successo giovedì 9 gennaio. Salito a Milano, il cane è sceso a Saronno.
pastore tedesco prende il treno da solo
Immagine di archivio - vitadacani.info

Pastore tedesco prende il treno da solo. È successo a Milano. Un evento insolito ha fatto sorridere e riflettere: un giovane pastore tedesco di circa un anno, chiamato Mikita, ha deciso di prendere il treno da solo, compiendo -giovedì 9 gennaio 2024- un viaggio che ha sorpreso tutti. Partito da Milano, il cucciolone è sceso alla stazione di Saronno, attirando l’attenzione dei passeggeri e delle autorità locali.

Pastore tedesco prende il treno da solo

Secondo le ricostruzioni, il proprietario di Mikita si trovava su una panchina nei pressi della stazione ferroviaria di Milano quando si è addormentato. Approfittando del momento di libertà, il pastore tedesco, con ogni probabiltà abituato a salire sui treni insieme al suo proprietario, si è avventurato da solo sul convoglio ferroviario. Una volta che il treno è giunto alla stazione di Saronno, Mikita è stato notato dagli agenti della polizia locale, che si sono subito attivati per mettere l’animale al sicuro da qualsiasi pericolo. Gli agenti hanno accolto Mikita con premura e, grazie alla collaborazione con i passeggeri e al microchip identificativo del cane, sono riusciti a rintracciare il suo proprietario. Quest’ultimo, una volta raggiunto il cane, ha potuto riabbracciare gioiosamente il suo fedele amico, non senza rivolgergli qualche parola di bonario rimprovero per la sua iniziativa.

L’episodio ha acceso i riflettori sull’importanza della sicurezza per gli animali domestici, soprattutto in luoghi pubblici e affollati come le stazioni ferroviarie. Mikita, con il suo spirito curioso e indipendente, è stato protagonista di un’avventura che fortunatamente si è conclusa senza alcuna conseguenza. Tuttavia, eventi come questi evidenziano la necessità di tenere sempre sotto controllo i propri animali, evitando situazioni potenzialmente pericolose. La vicenda di Mikita, oltre a divertire, rappresenta un promemoria per tutti i proprietari di cani: la prudenza è l’attenzione continua sono essenziali per garantire il benessere e la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe.

© COPYRIGHT VITADACANI.INFO - RIPRODUZIONE RISERVATA

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun modo possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei suggerimenti, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto