fbpx

Volare con il cane: decollato il primo volo BARK Air da New York

Decollato alla volta di Los Angeles il primo volo del vettore dedicato agli animali domestici e ai loro proprietari.
volare con il cane
Immagine Instagram di @barkair
volare con il cane
Immagine Instagram di @barkair

Volare con il cane: decollato il primo volo BARK Air da New York. È decollato il primo volo BARK Air, la nuova compagnia aerea che punta a rivoluzionare i viaggi in aereo assieme agli amici a quattro zampe. Partito giovedì da New York con destinazione Los Angeles, il volo della durata di cinque ore ha ospitato 15 cani al seguito dei rispettivi proprietari. Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, ogni dettaglio dell’esperienza di volo è stato pensato e costruito attorno alle esigenze dei passeggeri pelosi, che qui vengono messi al primo posto. Non solo comfort e spazio per socializzare, ma anche snack, ciotole e coperture per le orecchie studiate per ridurre al minimo lo stress tipico dei viaggi in aereo. BARK Air nasce dalla collaborazione tra l’azienda produttrice di giocattoli per cani BARK e un servizio di noleggio jet executive, con l’obiettivo di offrire un’alternativa sicura al trasporto in stiva.

Cani in aereo: si accende il dibattito negli States

Ogni volo può ospitare fino a 15 cani di qualsiasi taglia e razza accompagnati dai rispettivi proprietari. Attualmente opera tratte negli States e verso Londra, ma l’intento è espandersi per consentire a un numero sempre maggiore di cani e padroni di viaggiare insieme in serenità. Certamente un’idea innovativa che sarà accolta con entusiasmo dagli amanti degli animali.

Leggi anche  In Europa e in Italia col cane: le migliori destinazioni e le migliori strutture pet-friendly

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto