Vita Da Cani Magazine
mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomePet TherapyRischiava di essere venduto al mercatino dell'usato. Ora è cane da pet...

Rischiava di essere venduto al mercatino dell’usato. Ora è cane da pet therapy

La storia a lieto fine di Chili, cucciolo femmina di Shih Tzu.

Rischiava di essere venduto al mercatino dell’usato. Ora è cane da pet therapy. Chilli è una femmina di Shih Tzu. Nel luglio 2021, quando aveva appena sei settimane, è stata trovata abbandonata e legata a fianco di un furgone. Stava per essere venduta in un mercatino inglese nel quale la merce usata è esposta nel bagaglio delle automobili. Tratta in salvo e sottratta alle persone prive di scrupoli che stavano per venderla nel car boot sale britannico, Chili è stata affidata alla RSPCA Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals dello Staffordshire dove è stata curata per l’anemia, per alcuni problemi ai denti e per la presenza di vari parassiti. Una volta ristabilitasi, Chili ha avuto anche modo di ricongiursi a Bean, suo fratello.

Rischiava di essere venduto al mercatino dell’usato. Ora è cane da pet therapy

Chilli e Bean sono stati poi adottati entrambi, insieme, dalla signora Julia Sanders. E insieme, dopo aver superato grazie al loro carattere mite e socievole specifici test, sono entrambi divenuti Pets As Therapy (PAT), cani da pet therapy per i residenti delle case di cura e di riposo. Oggi, insieme, tengono compagnia a persone anziane ospiti di alcune case di riposo e ai bambini di diverse scuole, regalando loro piacevoli momenti di gioia e di serenità.

Rischiava di essere venduto al mercatino dell'usato. Ora è un cane da pet therapy
Chilli con, a destra, la signora Sanders che l’ha adottata. Immagine RSPCA

Commentando la presenza di Chili e Bean, Jess Piper, manager della casa di riposo Charlotte James di Burton upon Trent, una delle strutture nelle quali i due cagnolini portano ogni settimana il loro contributo di affetto e di spensieratezza, dichiara.”Ad alcuni dei nostri residenti riporta alla mente il ricordo di quando possedevano un animale domestico, e ciò porta loro tanta felicità”.

La signora Sanders, che li ha adottati entrambi, spiega: “Mi commuovere vedere come Chilli e Bean stiano illuminando la vita delle persone. Spero, in futuro, di poter estendere le loro visite agli ospedali e agli ospizi locali”.

Disclaimer

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

ti interesseranno anche...

ACCESSORI

ALTRE NEWS