fbpx

Polpetta, Sansone e Rocco: i cani Shih Tzu di Giorgia Palmas e Filippo Magnini. Al Parco Sempione per la Giornata dell’Adozione

Con Susanna Messaggio alla Giornata dell'Adozione Canina, a Milano, al Parco Sempione
Polpetta, Sansone e Rocco: i cani Shih Tzu di Giorgia Palmas e Filippo Magnini al Parco Sempione
Susanna Messaggio e il suo Douglas con Filippo Magnini
Polpetta, Sansone e Rocco: i cani Shih Tzu di Giorgia Palmas e Filippo Magnini al Parco Sempione
Susanna Messaggio e il suo Douglas con Filippo Magnini

Polpetta, Sansone e Rocco: sono i nomi dei tre cani di razza Shih Tzu. Tanto amore e tanto movimento per la bellissima Giorgia Palmas e suo marito l’atleta Filippo Magnini.

Giorgia Palmas: “I miei cani, ottimi amici di giochi per le mie figlie”

“Polpetta è la prima ad essere arrivata a casa – mi dice Giorgia Palmas – portando il suo amore e anche qualche rallentamento dovuto all’età che avanza. Cocco l’abbiamo chiamato così per il colore del suo pelo e perché è il figlio di mamma Polpetta, e quando è nato -da genitori quali siamo io e Filippo- ci si è aperto il cuore e ci è venuto naturale dargli un nome che ricordasse le tante coccole che inevitabilmente ci strappa. C’è poi Sansone”, prosegue Palmas. “Lo abbiamo adottato. Lui soffre di nanismo canino ma, come gli altri due, è un cane meraviglioso, un ottimo amico di giochi per le nostre figlie”.

Giorgia Palmas
Giorgia Palmas

Anche Filippo ha un meraviglioso rapporto coi cani di famiglia. Con lui mi incontro spesso a passeggio tra il Parco Sempione e la meravigliosa chiesa del Corpus Domini. Gentile e atletico, Magnini cammina a passo spedito con i suoi tre cagnolini, che quando incontrano il mio Douglas giocano felici, riconoscendosi immediatamente e salutandosi con allegria tra mille Bau bau.

Giornata dell’Adozione Canina: al Parco Sempione

Il parco Sempione, a Milano, è un ottimo spazio per correre, allenarsi e per incontrare tante persone accompagnate dai loro cani. Tanto che oggi, domenica 26 marzo, è proprio qui che si è tenuta oggi la Giornata dell’Adozione Canina, dove si sono incontrati molti cani, cuccioli e non solo, nell’area cani dell’acquario dalle 10 alle 18.

Leggi anche  Cani: i nomi femminili più belli secondo l'intelligenza artificiale

Sono pelosi in cerca di casa e soprattutto di protezione. Nel corso della giornata si sono succeduti esperti di educazione cinofila che hanno fornito informazioni sull’adozione responsabile che, si spera, potranno aprire la mente di chiunque abbia piacere di avere un cane. Durante la giornata c’è stato modo di realizzare ritratti fotografici, calendari e foto con tanti dettagli dei nostri amici a quattro zampe attraverso fotografi professionisti che adorano immortalare i particolari dei cani e che sanno metterne in evidenza le meravigliose caratteristiche. Un’occasione dunque, quella della Giornata dell’Adozione Canina svoltasi oggi al Parco Sempione di Milano, che ha dato l’opportunità ai molti presenti di attendere la primavera e i frutti della natura in compagnia, e con belle immagini che danno serenità. Insomma, un sorriso per tutti.

Gli uomini delle aree cani del Parco Sempione

Al Parco Sempione si incontrano persone interessanti. Roberto Perissinotto è l’architetto che sistema le aree cani del Parco Sempione, dove è possibile giocare con i nostri amici pelosi e incontrare persone fantastiche come Augusto Dallara, attore, uomo che nella vita dispensa consigli importanti a tutti i possessori di cani. Così lo fa con noi e ci racconta la solidarietà che porta Jack Lucchetti sui canali social con le sue iniziative Cuori in Corsa, che è il primo Moto Club Animalista d’Italia che attraversa il nostro paese a tempo di record per portare soccorso a creature pelose in difficoltà e bisognose di cibo.

L’architetto Roberto Perissinotto, a sinistra, con in braccio Douglas, e al centro Susanna Messaggio.
Da sinistra Jack Lucchetti, Augusto Dallara, Susanna Messaggio

Ma se Augusto Dallara con la sua cagnolina Luna si accomoda sulla panchina, perché loro si rilassano così, io e te dobbiamo correre, vero Giorgia ?

“Si camminare velocemente e correre ci aiuta molto, perché le nostre gambe hanno bisogno di movimento. Filippo, che è atletico, può correre più forte, poi noi possiamo allenarci con Caterina Fahli, la personal trainer che sa impartire consigli a tutti e sa parlare anche con i cani e soprattutto farsi obbedire.”

Leggi anche  Cane sordo e cieco riconosce la proprietaria: l'emozionante video su TikTok

Giorgia Palmas, a proposito, quando Douglas ti vede, sembra riconoscerti. Come dire: i beagle hanno fiuto per le belle persone.

“Tutti i cani sanno sentire gli odori. Il tartufo, che è il loro naso, sembra essere davvero molto sviluppato e per assurdo a volte sembra individuino anche i pericoli”.

il 12 maggio è l’anniversario del vostro matrimonio civile e poi il 14 maggio 2022 vi siete sposati anche in chiesa. Tu e Filippo siete la coppia da festeggiare, che rappresenta l’amore. Fammi sapere Giorgia se un uomo come Filippo Magnini che è fantastico lo sposerai una terza volta, magari al mare in Sardegna. La tua bella terra?

“AAAhhh che ridere, ma mi ci fai pensare. Dopo aver avuto Mia, nostra figlia, mi sembra interessante quest’idea e così magari per la terza volta porterei i miei tre pelosi a farci da testimoni. Adoro la mia famiglia allargata e auguro a tutti di avere dei cani affettuosi che possano giocare con i bambini”.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto