Polpetta, Sansone e Rocco: sono i nomi dei tre cani di razza Shih Tzu. Tanto amore e tanto movimento per la bellissima Giorgia Palmas e suo marito l’atleta Filippo Magnini.
Giorgia Palmas: “I miei cani, ottimi amici di giochi per le mie figlie”
“Polpetta è la prima ad essere arrivata a casa – mi dice Giorgia Palmas – portando il suo amore e anche qualche rallentamento dovuto all’età che avanza. Cocco l’abbiamo chiamato così per il colore del suo pelo e perché è il figlio di mamma Polpetta, e quando è nato -da genitori quali siamo io e Filippo- ci si è aperto il cuore e ci è venuto naturale dargli un nome che ricordasse le tante coccole che inevitabilmente ci strappa. C’è poi Sansone”, prosegue Palmas. “Lo abbiamo adottato. Lui soffre di nanismo canino ma, come gli altri due, è un cane meraviglioso, un ottimo amico di giochi per le nostre figlie”.
Anche Filippo ha un meraviglioso rapporto coi cani di famiglia. Con lui mi incontro spesso a passeggio tra il Parco Sempione e la meravigliosa chiesa del Corpus Domini. Gentile e atletico, Magnini cammina a passo spedito con i suoi tre cagnolini, che quando incontrano il mio Douglas giocano felici, riconoscendosi immediatamente e salutandosi con allegria tra mille Bau bau.
Giornata dell’Adozione Canina: al Parco Sempione
Il parco Sempione, a Milano, è un ottimo spazio per correre, allenarsi e per incontrare tante persone accompagnate dai loro cani. Tanto che oggi, domenica 26 marzo, è proprio qui che si è tenuta oggi la Giornata dell’Adozione Canina, dove si sono incontrati molti cani, cuccioli e non solo, nell’area cani dell’acquario dalle 10 alle 18.
Sono pelosi in cerca di casa e soprattutto di protezione. Nel corso della giornata si sono succeduti esperti di educazione cinofila che hanno fornito informazioni sull’adozione responsabile che, si spera, potranno aprire la mente di chiunque abbia piacere di avere un cane. Durante la giornata c’è stato modo di realizzare ritratti fotografici, calendari e foto con tanti dettagli dei nostri amici a quattro zampe attraverso fotografi professionisti che adorano immortalare i particolari dei cani e che sanno metterne in evidenza le meravigliose caratteristiche. Un’occasione dunque, quella della Giornata dell’Adozione Canina svoltasi oggi al Parco Sempione di Milano, che ha dato l’opportunità ai molti presenti di attendere la primavera e i frutti della natura in compagnia, e con belle immagini che danno serenità. Insomma, un sorriso per tutti.
Gli uomini delle aree cani del Parco Sempione
Al Parco Sempione si incontrano persone interessanti. Roberto Perissinotto è l’architetto che sistema le aree cani del Parco Sempione, dove è possibile giocare con i nostri amici pelosi e incontrare persone fantastiche come Augusto Dallara, attore, uomo che nella vita dispensa consigli importanti a tutti i possessori di cani. Così lo fa con noi e ci racconta la solidarietà che porta Jack Lucchetti sui canali social con le sue iniziative Cuori in Corsa, che è il primo Moto Club Animalista d’Italia che attraversa il nostro paese a tempo di record per portare soccorso a creature pelose in difficoltà e bisognose di cibo.
Ma se Augusto Dallara con la sua cagnolina Luna si accomoda sulla panchina, perché loro si rilassano così, io e te dobbiamo correre, vero Giorgia ?
“Si camminare velocemente e correre ci aiuta molto, perché le nostre gambe hanno bisogno di movimento. Filippo, che è atletico, può correre più forte, poi noi possiamo allenarci con Caterina Fahli, la personal trainer che sa impartire consigli a tutti e sa parlare anche con i cani e soprattutto farsi obbedire.”
Giorgia Palmas, a proposito, quando Douglas ti vede, sembra riconoscerti. Come dire: i beagle hanno fiuto per le belle persone.
“Tutti i cani sanno sentire gli odori. Il tartufo, che è il loro naso, sembra essere davvero molto sviluppato e per assurdo a volte sembra individuino anche i pericoli”.
il 12 maggio è l’anniversario del vostro matrimonio civile e poi il 14 maggio 2022 vi siete sposati anche in chiesa. Tu e Filippo siete la coppia da festeggiare, che rappresenta l’amore. Fammi sapere Giorgia se un uomo come Filippo Magnini che è fantastico lo sposerai una terza volta, magari al mare in Sardegna. La tua bella terra?
“AAAhhh che ridere, ma mi ci fai pensare. Dopo aver avuto Mia, nostra figlia, mi sembra interessante quest’idea e così magari per la terza volta porterei i miei tre pelosi a farci da testimoni. Adoro la mia famiglia allargata e auguro a tutti di avere dei cani affettuosi che possano giocare con i bambini”.