fbpx

Linneo, il cane di Blanca: chi è il bullodg americano della seguitissima serie TV

Conosciamo da vicino l'amato protagonista della fiction RAI ambientata a Genova.
Linneo, il cane di blanca
Immagine RAI
Linneo, il cane di blanca
Immagine RAI

Linneo, il cane di Blanca: chi è il bulldog americano della seguitissima serie TV RAI. La seconda stagione della seguitissima serie TV Blanca, in onda sulla RAI, ha conquistato il pubblico con la sua storia coinvolgente, grazie al talentuoso cast composto tra gli altri da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Tuttavia, tra i personaggi di questa serie, c’è un inaspettato protagonista a quattro zampe che conquistato il cuore degli spettatori: Linneo, bulldog americano di nome Fiona, che nella trama è l’inseparabile compagno di Blanca Ferrando, consulente di polizia cieca dall’età di 12 anni. La relazione tra Linneo e Blanca va ben oltre il semplice legame uomo-animale ed è un meraviglioso esempio di affetto e complicità. Ma come nasce l’esperienza di Fiona sul set? Come arriva a indossare i panni di Linneo, inseparabile compagna di Blanca?

Linneo, il cane di Blanca: il suo debutto nel mondo dello spettacolo

L’ingresso di Linneo, interpretato da Fiona, nell’ambiente dello spettacolo sembra essere stato piuttosto casuale. Il proprietario di Fiona, l’osteopata romano Marco Straccia, ha conosciuto Carolina Basile, esperta addestratrice di cani e animali da set, che ha immediatamente notato il carattere meraviglioso di Fiona. La sua dolcezza, la sua pazienza e la sua spiccata intelligenza l’hanno resa la candidata ideale a recitare in una produzione come Blanca. Ma Fiona, sul set, non si è limitata al ruolo di semplice comparsa; è diventata un elemento essenziale dell’intera trama.

Leggi anche  Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

Il pubblico ha potuto vedere Linneo, il cane di Blanca interpretato da Fiona, al fianco della consulente di Polizia in molte situazioni, nelle indagini al commissariato di polizia, a casa sua, in palestra e in mille altre situazioni. Il cast e la troupe della serie, che ha scelto Genova e altre suggestive località della Riviera Ligure come sfondo per le riprese, hanno accolto con affetto questo affascinante bulldog americano dagli occhi vivaci e dall’intelligenza spiccata, considerandolo in tutto e per tutto un membro del cast, una parte integrante della produzione. Ed è superfluo dire che i telespettatori si sono immediatamente innamorati di Linneo e, nel corso della terza puntata della scorsa stagione, hanno trattenuto il fiato per lei quando, in un’operazione di polizia il cane viene colpito da un proiettile durante una sparatoria e sembra in procinto di morire. La scena in cui Linneo si trova sdraiata sul lettino del veterinario apparentemente priva di vita ha commosso i tanti telespettatori, che hanno poi tirato un sospiro di sollievo quando Linneo, dinanzi a una Blanca sconvolta dal dolore, ha dato segnali di vita allungando la zampa verso la padrona.

Bulldog Francese: origini, caratteristiche e cura di un cane irresistibile

Il ruolo chiave di Linneo in Blanca 2

Nella seconda stagione di Blanca, la trama si dipana in nuove e avvincenti indagini condotte presso il Commissariato San Teodoro di Genova, coinvolgendo lo spettatore in un giro di emozionanti avventure. Le relazioni complesse tra i personaggi si sviluppano ulteriormente, con Blanca Ferrando che deve affrontare il ritorno di un vecchio amore, l’ispettore Michele Liguori. La misteriosa comparsa di Elena, che si rivela essere la madre di Blanca, aggiunge inoltre ulteriori sfumature alla narrazione. Linneo, l’affettuosa femmina di Bulldog Americano co-protagonista di Blanca 2, incarna l’empatia tra l’essere umano e il cane, dimostrando che il legame tra Blanca e Linneo va ben oltre l’ambito televisivo. La presenza di Linneo aggiunge una dimensione speciale alla serie, facendo sì che il pubblico si innamori non solo dei personaggi umani ma anche di questa straordinaria co-star a quattro zampe.

Leggi anche  Volkmar cane da valanga arruolato nei Carabinieri

Il Bulldog Americano: uno straordinario compagno di vita

Il bulldog americano, come Linneo il cane di Blanca, è noto per la sua affettuosità, pazienza e intelligenza. Questa razza è rinomata per la sua lealtà e la capacità di sviluppare legami profondi con i propri padroni. Il bulldog americano è di taglia media, con una robusta struttura muscolare, occhi espressivi e un atteggiamento amorevole. La sua personalità equilibrata lo rende un compagno ideale, adatto sia alle famiglie che alle persone con esigenze speciali, proprio come Blanca nella serie TV RAI. Linneo, il cane di Blanca, il bulldog americano interpretato da Fiona, è un esempio di come questi cani possano non solo essere fedeli compagni ma anche protagonisti nelle storie della vita reale.

 

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto