fbpx

Come proteggere i cuscinetti del cane dal caldo dell’asfalto? La soluzione di Purina

Etichette termoreattive e notifiche meteo per avvisare i padroni dei rischi da caldo per Fido
come proteggere i cuscinetti del cane dal caldo dell'asfalto
Foto Salve as Patinha - Purina
come proteggere i cuscinetti del cane dal caldo dell'asfalto
Foto Salve as Patinha - Purina

Come proteggere i cuscinetti del cane dal caldo dell’asfalto? La soluzione di Purina, la nota azienda produttrice di alimenti per animali. Con l’arrivo dell’estate occorre iniziare a prestare maggiore attenzione alla salute dei nostri amici a quattro zampe, esposti ai pericoli del grande caldo. Per sensibilizzare i proprietari nei confronti del problema, Purina, la nota azienda produttrice di alimenti per animali, ha lanciato in Brasile l’iniziativa Salve as Patinhas (Salviamo le zampe), che utilizza alcune soluzioni smart volte alla tutela dei cani e del loro benessere anche nei giorni più caldi, quelli da bollino roso. Specifici stickers termoreattivi applicati al suolo cambiano infatti colore oltre i 27°C, allertando così i proprietari nei confronti del rischio ustioni ai cuscinetti del cane. In aggiunta a ciò, Purina ha reso disponibile un apposito QR Code inquadrando il quale i proprietari dei cani possono ricevere tutte le notifiche relative alle condizioni meteo dei giorni in cui, a motivo del caldo eccessivo, è bene evitare di uscire a passeggiare con il cane nelle ore di maggiore esposizione solare.

Piccoli accorgimenti, questi, che possono -grazie alle nuove tecnologie- aiutare i proprietari di animali domestici a garantire ai loro amici protezione nei confronti del caldo estivo e delle giornate da bollino rosso. Gli avvisi sono stati collocati in parchi, strade e viali della Grande San Paolo. La campagna ha inoltre incluso una serie di iniziative nei principali parchi della città e anche spot radiofonici. Il rischio ustione dei cuscinetti del cane è spesso sottovalutato. Occorre invece prestarvi molta attenzione. Basti pensare che a una temperatura di 27°C, l’asfalto può raggiungere una temperatura di ben 52°C, potenzialmente in grado di ustionare i cuscinetti del nostro amico a quattro zampe. Per ulteriori informazioni su come tenere il nostro cane al riparo dai rischi del caldo estivo ti suggeriamo di leggere l’articolo Estate: quali rischi per il cane? Tutti i consigli.

Leggi anche  Tumore del cane, nuovo vaccino sembra promettere ottimi risultati

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

Torna in alto