fbpx

X-Trail 4Dogs Nissan: automobile per viaggiare col cane

Nissan presenta il prototipo della prima automobile per cani. È la X-Trail 4Dogs, basata sull'attuale modello X-Trail. L'auto giapponese anticipa soluzioni interessanti e pratiche da mettere in commercio per garantire una serie di comodità a chi viaggia col cane.
X-Trail 4dogs, concept Nissan prototipo per viaggiare col cane
X-Trail 4dogs, concept Nissan prototipo per viaggiare col cane
X-Trail 4dogs, concept Nissan prototipo per viaggiare col cane
X-Trail 4dogs, concept Nissan prototipo per viaggiare col cane

X-Trail 4Dogs Nissan: automobile per viaggiare col cane. Nissan presenta il prototipo della prima automobile per cani. È la X-Trail 4Dogs, basata sull’attuale modello X-Trail.

L’auto giapponese anticipa soluzioni interessanti e pratiche da mettere in commercio per garantire una serie di comodità a chi viaggia col cane. Doccino separato, asciugatore esterno e lo schermo per non perdere mai di vista il cane sono alcune delle novità presenti nel prototipo della casa nipponica.

La 4Dogs esternamente è identica alla X-Trail. Le novità sono tutte nella zona del portellone e del bagagliaio, che misura sempre 445 litri, ma è rivestito in pelle ed è quindi più facile da lavare o spazzolare in presenza dei peli che il cane inevitabilmente deposita all’interno dell’automobile.

X-Trail 4Dogs Nissan: doccino e bocchette per l’asciugatura

Al suo interno ci sono dei portaoggetti in cui sistemare il guinzaglio, i giocattoli o altri oggetti, una rampa a scomparsa per i cani meno agili e una ciotola disegnata per non ribaltarsi. Esiste anche un sistema interno di asciugatura: le bocchette diffondono aria calda e asciugano il pelo dopo la pulizia con il doccino.

Gli accessori sono integrati nello strapuntino interno e si possono rimuovere, compresi i tessuti, per facilitare le operazioni di pulizia o il ripristino della configurazione originale del bagagliaio quando il cane non è sull’auto. La X-Trail 4Dogs vuole infatti essere auto per tutti i giorni che, pur rivolgendosi a chi vive e viaggia col cane, soddisfa pienamente le esigenze di coloro cui serve il baule libero per far compere, per caricare bagagli, o per praticare il proprio sport preferito.

Leggi anche  Volkmar cane da valanga arruolato nei Carabinieri

Lo schermo per non perdere di vista il cane

Nel baule di X-Trail 4Dogs è alloggiato un sistema multimediale, composto da uno schermo e da un collegamento audio. Chi guida può così parlare al cane ed essere da lui visto dallo schermo 10 pollici posizionato sul retro del divanetto. E può tenerlo d’occhio attraverso il monitor situato nella plancia e la telecamera orientata verso il baule.

La X-Trail 4Dogs dunque si propone come la prima auto, seppur ancora presentata unicamente in veste di prototipo, specificamente studiata per chi ama il cane e viaggia con lui. In ragione dei numeri che raccontano di quasi 8 milioni di cani presenti nelle famiglie italiane, c’è da credere che X-Trail 4 Dogs di Nissan abbia le carte in regola per sfondare.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto