fbpx

Chi sarà il “first dog”?

Chi sarà il “first dog” della Casa Bianca? Il presidente degli Stati Uniti neo-eletto Barack Obama ha dichiarato di voler regalare un cucciolo alle figlie non appena si insedierà alla Casa Bianca.

Sembra che voglia a tutti costi un meticcio, un misto sangue, proprio come lui, meglio se salvato dalla triste vita di un canile. Purtroppo però la figlia maggiore è allergica al pelo di cane e pertanto non si sa ancora se il neo-presidente cederà alle richieste delle figliole per timore che l’allergia possa diventare più acuta.

Il Perù ha prontamente risposto, suggerendo e offrendo un “cane nudo” peruviano. Si tratta di un cane quasi completamente glabro, e come tale del tutto anallergico. Ha origini antichissime, sembra che esistesse prima ancora degli INCAS.
Alcuni reperti archeologici, relativi alla civiltà Vicus – precedente all’Impero Incas, lo raffigurano nell’ambito di scene di vita quotidiana. Molti nobili e reali hanno posseduto esemplari di questa razza che è stata riconosciuta ufficialmente solo nel 1981, il suo Standard di razza è stato approvato dalla F.C.I. nel 1985.Fonte Quotidiano.net

Leggi anche  Linneo, il cane di Blanca: chi è il bullodg americano della seguitissima serie TV

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto