fbpx
vita da cani info intestazione testata giornalistica interamente dedicata al cane

Patch diventa cane guida dopo la morte della padrona ipovedente

A Nashville nel Tennessee grazie all'associazione Medical Mutts Service Dogs
Patch diventa guida per non vedenti dopo la morte della padrona ipovedente

Patch diventa cane guida dopo la morte della padrona ipovedente. A Madison, un quartiere a nord-est di Nashville, nello stato del Tennesse, un cane la cui proprietaria è nello scorso mese morta in un incidente stradale, è stato adottato da un’organizzazione no profit perché diventi un cane guida.

Patch diventa cane guida dopo la morte della padrona ipovedente

Lo scorso 22 marzo, la donna, 50 anni, ipovedente, stava portando a spasso il suo cane lungo Rio Vista Drive quando un camion l’ha investita e, secondo quanto riferito, è fuggito senza soccorrerla. La sfortunata donna è purtroppo deceduta. La polizia locale ha fatto sapere di aver trovato il cane della donna, illeso, nei pressi del complesso residenziale nel quale viveva insieme alla povera vittima.

Metro Animal Care and Control, il locale Servizio di soccorso animali, ha preso subito in custodia il cucciolo e lo ha chiamato Patch per via di alcune chiazze che il cane ha sul viso e che lo distinguono in maniera simpatica e inequivocabile. Metro Animal Care and Control ha anche lavorato al fianco delle forze di polizia locali per identificare i parenti più prossimi della vittima e ha cercato di trovare per il cane una collocazione nell’ambito della cerchia familiare della vittima stessa.

L’organizzazione MACC ha poi riferito che Patch è stato affidato alle amorevoli ed esperte cure del Medical Mutts Service Dogs perché, opportunamente addestrato, Patch divenga un cane guida per ipovedenti e non vedenti.

Medical Mutts, si legge nel sito sito ufficiale dell’associazione, è nata nel 2013 con l’obiettivo di formare cani da allerta contro il diabete, Seizure Dogs e cani da assistenza psichiatrica, fornendo loro, grazie alla qualificazione che ricevono, una nuova e permanente prospettiva di vita. Da anni Medical Mutts si adopera infatti nel trovare sistemazioni permanenti ai cani, offrendo loro una vita di qualità, e ai loro padroni un’assistenza qualificata e piena di amore, come quella che solo un cane sa garantire.

Leggi anche  Chico testimonial dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto