venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNewsIl cane e la osteoartrite

Il cane e la osteoartrite

A proposito della osteoartrite del cane, (vedi nostro articolo del 15.05.2009) vorrei segnalare la Regenus Animal Health, la struttura che si trova in  290 Bobbin Head Road North Turramurra Australia e  con la quale collabora il Prof. Ben Herbert. Il sistema usato per curare l’osteoartrite del cane si chiama AdiCell. E’ un metodo indolore attraverso il quale viene prelevato un piccolo campione di tessuto adiposo dall’addome del cane. Da questo campione, si provvede poi a separare le cellule staminali che, dopo essere state opportunamente depurate, vengono reintrodotte nei punti artritici. Il trattamento viene effettuato una sola volta e si può notare già un primo miglioramento nel corso dei primi 10 giorni, e poi ulteriormente nelle successive 4-12 settimane. I benefici della terapia cellulare rigenerativa AdiCell sono i seguenti:

  • Riduzione del dolore
  • Miglioramento dei movimenti con conseguente miglioramento dello stato generale del cane (temperamento, energia, appetito)
  • Non crea dipendenza da farmaci
  • Non ci sono effetti collaterali

Il sito della Regeneus è www.regeneus.com mentre l’indirizzo email è:  info@regeneus.com.au Sotto un video che mostra i miglioramenti di Sassy, un Pastore Tedesco di circa 12 anni di età.

ti interesseranno anche...

ACCESSORI

ALTRE NEWS