fbpx

Zecche nel cane: rimuoverle con Tick Twister by O’tom

Le zecche che si attaccano al cane vanno rimosse in maniera corretta. Ci aiuta Tick Twister by O'tom.
Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta
Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta
Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta
Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta

Zecche nel cane: rimuoverle con Tick Twister by O’tom. Le zecche che si attaccano al cane vanno rimosse in maniera corretta. Ci aiuta Tick Twister by O’tom, accessorio utile per la salute del nostro cane.

Una zecca attaccata al nostro cane può costituire un serio pericolo per la sua salute in quanto potenziale portatrice di gravi malattie che, se non curate in modo tempestivo, possono provocare anche la morte. Le zecche costituiscono un serio pericolo per la salute del nostro cane. Occorre pertanto prestare molta attenzione nell’ispezionare regolarmente il pelo del cane soprattutto al rientro da passeggiate in mezzo al verde e usare molta cautela per rimuoverle in maniera corretta.

Zecche nel cane: un parassito che si nutre di sangue

La zecca è un parassita esterno che si nutre del sangue del cane. Non vola, né salta ma si sposta camminando e può lasciarsi cadere dai rami o dai fili d’erba. Una volta venuta a contatto con il cane, la zecca inserisce il rostro nella sua pelle e attraverso delle sostanze che secerne dalle ghiandole salivari, vi si àncora saldamente.

Come prevenire il pericolo zecca

Possiamo prevenire il pericolo zecche utilizzando specifici prodotti repellenti antiparassitari (ne esistono oggi sul mercato tantissimi) da applicare periodicamente sulla cute dell’animale. Ma se ci accorgiamo della presenza di una zecca attaccata al nostro cane, come possiamo toglierla in maniera corretta?

Zecche nel cane: Tick Twister by O’tom

Ecco alcuni consigli forniti dalla H3D, azienda fornitrice di Tick Twister by O’tom, un accessorio a forma di gancio che permette di rimuovere le zecche in modo sicuro, rapido e indolore in quanto:

  1. Non lascia la testa della zecca nella pelle, evitando il rischio di infiammazioni e infezioni
  2. Non comprime l’addome della zecca, evitando il rischio di rigurgito della saliva, possibile fonte di infezioni e allergie.


It is essential not to compress a tick when… di H3D

3. Non c’è bisogno di usare etere o alcool.

4. È adatto ad ogni grandezza di zecca.

Ecco come funziona Tick Twister by O’tom

Una raccomandazione importante

Se dopo aver rimosso una zecca le macchie rosse persistono più di due o tre giorni oppure si ingrandiscono, consultare immediatamente un medico veterinario.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto