fbpx

Abbandono degli animali: l’appello del pianista Ezio Bosso

Con lui, l'imprenditore Guido Di Stefano. Il messaggio, forte e incisivo, origina dalla storia di Lilla, cagnolina abbandonata in un cassettone per i rifiuti.
Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso

Abbandono degli animali: l’appello del pianista Ezio Bosso. Contro l’odioso fenomeno dell’abbandono degli animali scende in campo facendo un appello anche il pianista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso.

Con lui l’imprenditore Guido Di Stefano che insieme alla sua famiglia guida da generazioni il Maglificio Gran Sasso, gruppo tessile tra i più quotati e affermati dell’intero panorama nazionale.

Ezio e Guido amano profondamente gli animali e si impegnano da sempre a loro favore. Il loro messaggio, forte e incisivo, origina dalla storia di Lilla, cagnolina abbandonata in un cassettone per i rifiuti ad Ascoli Piceno e ritrovata affamata e terrorizzata. Lilla oggi sta bene, vive in una famiglia che la ama e si prende cura di lei con ogni attenzione.

Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l’appello di Ezio Bosso

Con l’approssimarsi della bella stagione, l’odioso fenomeno dell’abbandono degli animali si ripresenta puntuale. C’è dunque bisogno di sensibilizzare, di adoperarsi in prima persona per combattere quello che, oltre a essere un reato punibile con il carcere, è anche e soprattutto un atto disumano perpetrato senza pietà da persone dissennate e incivili nei confronti di creature indifese che dipendono in tutto e per tutto dai loro padroni.

Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l’appello di Ezio Bosso

Le statistiche

Le statistiche relative al fenomeno sono molto poco incoraggianti. Nei soli mesi di maggio e giugno 2016 l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha segnalato ben 361 casi di abbandono. Si pensi che nell’anno 2015, in soli tre mesi, secondo i dati LAV, si sono registrati 4.300 casi di abbandono. Sono cani che spesso vengono lasciati nei canili o peggio ancora, lungo la strada con il rischio di essere investiti dalle auto o comunque di morire per la loro incapacità di adattarsi alla vita da randagi dopo essere cresciuti in casa.

Leggi anche  Dog Dance: Campionati Europei 2023 in Italia
Abbandono animali: l'appello di Ezio Bosso
Abbandono animali: l’appello di Ezio Bosso

L’amore del cane verso il proprio padrone è così forte che a volte, dopo essere stato abbandonato, il povero animale resta nel punto esatto in cui è stato lasciato, lasciandosi morire d’inedia.

Ecco il video con l’appello di Ezio Bosso e di Guido Di Stefano:

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto