fbpx

Zoomark International: al via la fiera degli operatori del PET

Prende il via Zoomark International 2017, fiera professionale sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia.
Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET
Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET
Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET
Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET

Zoomark International: al via la fiera degli operatori del PET.  Prende il via Zoomark International 2017, fiera professionale sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia. A Bologna dall’11 al 14 maggio presso il Quartiere Fieristico.

È boom dei prodotti hi-tech per cani, gatti e piccoli animali domestici. Arrivano sul mercato nuove soluzioni ad alta tecnologia, come il localizzatore gps per cani, il mini-registratore degli spostamenti del proprio pet, lo scaccia-pulci ad ultrasuoni, lo speciale box per il parto e anche la lozione solare protettiva per i piccoli animali da portare in spiaggia. Queste e molte altre novità saranno presentate a Zoomark International 2017, la fiera professionale b2b più importante in Europa negli anni dispari sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia.

Zoomark International: luogo e date dell’esposizione

La manifestazione, organizzata da BolognaFiere e giunta alla 17ª edizione, si svolgerà dall’11 al 14 maggio prossimi presso il Quartiere fieristico di Bologna.

Zoomark International: i settori dell’esposizione

Vi sarà presentato tutto il necessario per gli animali di compagnia: cucce, gabbie, voliere, acquari, alimenti, ciotole, lettiere, abbigliamento, prodotti per l’igiene e la cura e accessori di ogni tipo. I visitatori di Zoomark 2017 – nell’ultima edizione del 2015 furono oltre 22mila, tutti professionisti – troveranno circa 400 nuovi prodotti esposti nell’Area Prodotti Novità, situata nel padiglione 14.

 

Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET
Al via a Bologna Zoomark 2017, la fiera degli operatori del PET

Vi sarà presentato, per esempio, il data recorder per cani e gatti, un sistema del peso di solo pochi grammi che, collegato al collare dell’animale, potrà registrarne ogni movimento, la velocità di spostamento e anche le coordinate geografiche. Utilizza invece gli ultrasuoni il sofisticato scaccia-pulci e zecche per proteggere il proprio animale da questi fastidiosi parassiti.

Leggi anche  Cane sordo e cieco riconosce la proprietaria: l'emozionante video su TikTok

Saranno anche esposte le speciali spugne studiate per catturare i peli di cani e gatti da cucce e divani, come pure gli spray per la loro igiene orale. Interessanti anche il guinzaglio anti-strappo, che utilizza un accorgimento a frizione per prevenire traumi e stiramenti muscolari, e i sofisticati sistemi per la gestione ottimale di un acquario via smartphone. Non mancheranno naturalmente gli alimenti, quelli complementari e gli snack, comprese le sempre più specifiche formulazioni biologiche, funzionali e senza glutine.

Confermata anche quest’anno la Vip Lounge, riservata ai maggiori buyer italiani ed esteri, posizionata nel padiglione 14. In programma, durante la fiera, una serie di convegni, conferenze, stage e seminari dedicati ai professionisti del mondo pet.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto