fbpx

Il Potere Terapeutico Degli Animali: un libro sulla Pet Therapy

Un libro sulla Pet Therapy. Si intitola Il potere terapeutico degli animali. È scritto da Alberto Dal Negro ed è edito da MacroEdizioni. La prefazione è di Stefano Cattinelli, veterinario.
Il potere terapeutico degli animali: un libro sulla Pet Therapy
Il potere terapeutico degli animali: un libro sulla Pet Therapy
Il potere terapeutico degli animali: un libro sulla Pet Therapy
Il potere terapeutico degli animali: un libro sulla Pet Therapy

Il Potere Terapeutico Degli Animali: un libro sulla Pet Therapy.  Un libro sulla Pet Therapy. Si intitola Il potere terapeutico degli animali. È scritto da Alberto Dal Negro ed è edito da MacroEdizioni. La prefazione è di Stefano Cattinelli, veterinario.

Cos’è la Pet Therapy?

La Pet Therapy rappresenta una potenzialità unica di crescita personale per ogni singolo individuo perché sfrutta le emozioni suscitate dalla presenza di un animale per guarire le ferite della psiche umana.

La proposta terapeutica con gli animali è spesso molto più potente di un qualunque approccio psicologico perché la relazione con l’animale è senza filtri, gratuita, basata sulla reciproca fiducia e sulla totale accettazione.

In mano all’operatore di Pet Therapy, l’animale diventa uno strumento delicato e prezioso di guarigione e consapevolezza.

Il potere terapeutico degli animali: il libro

Il potere terapeutico degli animali non è un saggio sulle metodiche di approccio alla malattia né un libro ove si trovino dati scientifici o ricerche. È piuttosto un libro col quale l’autore, Alberto Dal Negro, raccoglie una serie di esperienze vissute in prima persona. Durante tali esperienze ha osservato, sperimentato e toccato con mano, i risultati sorprendenti che la Pet Therapy riesce a produrre sul benessere psicofisico delle persone.

Come nel caso di Elena, 25 anni, fumatrice incallita, affetta da una forma di schizofrenia e con un lieve ritardo mentale. Ha paura di salire o scendere le scale. Vive ormai da tempo rintanata in casa. Grazie alle attività progressivamente svolte a fianco di Sari, il cane dell’Autore, Elena inizia a vincere le sue paure, a uscire di casa, a salire sull’albero per cogliere una mela. Delle attività svolte fino ad oggi, dichiarerà la mamma di Elena, quella con il cane è stata l’unica che prodotto benefìci, sia ad Elena che a tutta la famiglia.

Il potere terapeutico degli animali è un libro che si lascia leggere piacevolmente, un testo che ti avvince, ti prende per mano e ti cala all’interno delle esperienze vissute dall’Autore al fianco di uomini e famiglie che, alle prese con disagi psicofisici, hanno trovato -spesso con sorpresa- grandi benefìci dall’iniziare a relazionarsi con un animale.

Leggi anche  "Elio, un amore ridicolo": intervista all'autrice Luisa Codeluppi

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto