fbpx

Cani vegetariani? Un libro dice sì

E se anche il nostro cane divenisse vegetariano? Secondo Verona Rebow e Jonathan Dune è possibile.
Cani vegetariani
Cani vegetariani
Cani vegetariani
Cani vegetariani

Cani vegetariani? Un libro dice sì. E se anche il nostro cane divenisse vegetariano? Secondo Verona Rebow e Jonathan Dune è possibile. Lo spiegano nel loro libro Cani vegetariani.

Il libro è edito in Italia da Impronte Luce Edizioni, con la prefazione del dottor Todd Metcalf, medico veterinario. Verona Rebow era già vegetariana quando nel 1987 decise di somministrare anche al suo cane pasti senza carne.

Racconta la Rebow a tal proposito: “Nel 1987, quando il nostro cane Arthur fu sul punto di morire per una immunodeficienza, decisi di estendere anche a lui le mie scelte dietetiche e iniziai a preparargli dei pasti vegetariani fatti in casa. Si riprese in maniera sorprendente! Da allora, tutti i cani che hanno vissuto con noi sono stati nutriti con una dieta vegana, e tutti l’hanno apprezzata. Nel vedere i miei cani che stavano così bene, sempre più persone mi chiedevano delle ricette, e questo mi ha spinta a scrivere Cani vegetariani. La mia speranza è che le persone che fanno la scelta di nutrire i loro cani con alimenti vegetariani lo facciano sulla base di un’etica di compassione per evitare la sofferenza e la morte dei cosiddetti animali di fattoria”.

Leggi anche  Maltempo: come proteggere il cane. Tutti i suggerimenti.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto