Zecche nel cane: rimuoverle con Tick Twister by O’tom

Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta
Come rimuovere le zecche nel cane in maniera corretta

Le zecche che si attaccano al cane vanno rimosse in maniera corretta. Ci aiuta Tick Twister by O’tom. Accessorio indispensabile per la salute del nostro cane.

Una zecca attaccata al nostro cane può costituire un serio pericolo per la sua salute in quanto potenziale portatrice di gravi malattie che, se non curate in modo tempestivo, possono provocare anche la morte. Le zecche costituiscono un serio pericolo per la salute del nostro cane. Occorre pertanto prestare molta attenzione nell’ispezionare regolarmente il pelo del cane soprattutto al rientro da passeggiate in mezzo al verde e usare molta cautela per rimuoverle in maniera corretta.

La zecca: un parassito che si nutre del sangue del cane

La zecca è un parassita esterno che si nutre del sangue del cane. Non vola, né salta ma si sposta camminando e può lasciarsi cadere dai rami o dai fili d’erba. Una volta venuta a contatto con il cane, la zecca inserisce il rostro nella sua pelle e attraverso delle sostanze che secerne dalle ghiandole salivari, vi si àncora saldamente.

Come prevenire il pericolo zecca

Possiamo prevenire il pericolo zecche utilizzando specifici prodotti repellenti antiparassitari (ne esistono oggi sul mercato tantissimi) da applicare periodicamente sulla cute del cane. Ma se ci accorgiamo della presenza di una zecca attaccata al nostro cane, come possiamo toglierla in maniera corretta?

Il Tick Twister by O’tom

Ecco alcuni consigli forniti dalla H3D, azienda fornitrice di Tick Twister by O’tom, un accessorio a forma di gancio che permette di rimuovere le zecche in modo sicuro, rapido e indolore in quanto:

  1. Non lascia la testa della zecca nella pelle, evitando il rischio di infiammazioni e infezioni
  2. Non comprime l’addome della zecca, evitando il rischio di rigurgito della saliva, possibile fonte di infezioni e allergie.


It is essential not to compress a tick when… di H3D

3. Non c’è bisogno di usare etere o alcool.

4. È adatto ad ogni grandezza di zecca.

Ecco come funziona Tick Twister by O’tom

Una raccomandazione importante

Se dopo aver rimosso una zecca le macchie rosse persistono più di due o tre giorni oppure si ingrandiscono, consultare immediatamente un medico veterinario.

H3D O’Tom Tick Twister puoi comprarlo cliccando qui.