fbpx

Beagle salva segugio intrappolato nel bosco

Beagle salva segugio intrappolato nel bosco.
Beagle salva segugio intrappolato nel bosco
Immagine di Racool_studio su Freepik
Beagle salva segugio intrappolato nel bosco
Immagine di Racool_studio su Freepik

Beagle salva segugio intrappolato nel bosco. Beagle salva piccolo Segugio da morte certa. E’ avvenuto in Sardegna, in località S’Arcu su Schisorgiu di Assemini, dove Stella una femmina di segugio di circa un anno è rimasta intrappolata in mezzo al bosco in un laccio d’acciaio a nodo scorsoio dei bracconieri.

Le condizioni della povera cagnetta non erano delle migliori, e se fosse rimasta ancora lì avrebbe rischiato di morire. Fortunatamente, grazie all’aiuto di Carrettoni, un maschio di razza Beagle, due volontari della Lipu sono riusciti ad individuare Stella e portarla in salvo. Il Beagle, come riporta l’articolo del Corriere della Sera, è rimasto sempre accanto a lei, leccandola e riscaldandola con il suo corpo fino al raggiungimento dei due soccorritori. Insolito gesto di altruismo da parte di un cane? No, perché, come continua l’articolo, i cani sono così, è nella loro natura! Fonte: Corriere della Sera

Leggi anche  Cane adottato da casa di riposo per anziani: la commovente storia di Scout

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in vitadacani.info hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e, nel caso di informazioni di carattere veterinario o in ogni caso inerenti alla salute del cane, in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico veterinario. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il veterinario e il padrone del cane o la visita veterinaria, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio veterinario e/o quello dei medici veterinari specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio veterinario. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, vitadacani.info può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

NEWS RECENTI

Torna in alto